Inviato da: Matrix (---.104-80-b.business.telecomitalia.it)
Data: Wed, 24 January 2007 - 13:49
Nulla da dire sul voto, sull'articolo e nient'altro ma lungi da me il fatto di voler mancar di rispetto a voi!! Se l'ho fatto vi chiedo scusa! Avevo le palle girate, per aver giocato male il secondo spezzone di partita e per non aver avuto la fiducia del coach dopo! Non mi sembra neppure di aver fatto ste grandi scenate, ho solo preso la mia roba e son andato...
Al contrario mi son sentito preso per il culo (pur scherzosamente...spero)...
Quindi prima di parlar di mancar di rispetto pensateci....
Data: Wed, 24 January 2007 - 20:07
Sono più orgoglioso che permaloso...le critiche le accetto tranquillamente (..o quasi..) ho solo detto la mia sul fatto del mancar di rispetto...
Ti voglio bene anch'io...grazie!!
Appppprrrroposito...che cazzo è l'Aventino?
Tocca sempre a me erudire le vostre povere menti. Parlo al plurale perchè sono sicuro che l'ingenuo Matrix non è l'unico a porsi questa domanda, ma è l'unico che ha avuto il coraggio di esternarla! Dunque, a voi un piccolo scampolo di storia e geografia:
L'Aventino altro non è che un colle di Roma, per la precisione è il più meri---nale, caratterizzato da pendici ripide soprattutto sul versante rivolto verso il Tevere (che sarebbe il fiume che attraversa Roma). I modi di dire "scendere dall'Aventino" e il suo contrario, "ritirarsi sull'Aventino", originano da un fatto storico:
correva l'anno 494 a.C. (sono sicuro che la C maiuscola verrà apprezzata dal nostro caro MXVI) e i plebei, profondamente insoddisfatti dalla costituzione emanata da re Servio Tullio, decisero di abbandonare la città e di ritirarsi sul monte Aventino. Ricordo che i plebei erano il ceto più derelitto, appena un gradino sopra agli schiavi. Erano cioè quelli che lavoravano di più per guadagnare poco e pagare un sacco di tasse (un po' come i liberi professionisti di oggi con il governo prodi), erano quelli che facevano i lavori più umili e quelli che pagavano di tasca loro le guerre in cui andavano a morire.
I patrizi (ceto nobile e potente), si resero immediatamente conto dell'importanza dei plebei nella vita della città e per convincerli a tornare gli concessero l'istituzione di una magistratura, che prese il nome di "tribunato della plebe" ed era eletta dai plebei stessi con il compito di rappresentarli con tanto di potere di veto sul senato. Felici per questa concessione, i plebei scesero dall'Avventino e tornarono in città, per rendersi conto in breve tempo che poco o nulla era cambiato, ma ormai se l'erano preso in quel posto!
Data: Thu, 25 January 2007 - 14:24
Se la storia insegna allora dovrei ritirarmi su sto cazzo di monte...
Meno male che mamma e papà hanno dato un cervello almeno ad uno dei loro figli!
Ma io son contento di quello che ho! Scopo come un furetto! E se qualcuno ha avuto la fortuna di vedere dei documentari sull'accoppiamento dei furetti sa di cosa parlo! Non c'è modo più arrogante di trombare!!!
Data: Fri, 26 January 2007 - 12:34
Non mi interessa molto sapere gli effetti di quella sostanza chimica di merda, io sono....correggo, ero, per sostanze naturali create benevolmente da nostro Signore! E mi auguro che ne te e tanto meno mio fratello sappiate per esperienza che effetti da!
Data: Fri, 26 January 2007 - 12:38
Willy dei Simpson, quando ti esprimi così sembri....!
Non era meglio: Certo che Matrix è davvero lisergico certe volte?
Ma se parli così capire io posso lo stesso!! Ciao Gavvino le tue pecore salutami!!